Mission

Trent'anni di successi all’insegna della creatività e della sperimentazione più originale e innovativa.
Samatex parte come azienda familiare artigiana e diventa negli anni industria tessile, specializzata in decorazioni ed applicazioni alta moda.


L’ azienda si trova incastonata come un prezioso gioiello a Cardano al Campo, nel cuore della Pianura Padana, quella più operosa di cui andare sempre fieri perché in grado, con orgoglio, di andare sempre avanti anche quando la strada diventa difficile da percorrere.

​Ciò che siamo in grado di offrire è la certezza di un prodotto di qualità che non teme concorrenti, in grado di produrre collezioni innovative, moderne e di altissimo livello.
 

 

La clientela, prettamente italiana e francese, sogna in grande per le proprie collezioni di moda, si tratta di poter esaltare i loro tessuti con eccellenti applicazioni di cristalli, borchie, preziosi ricami, decorazioni laser, intaglio, frastaglio, plissettatura e molto altro; un elenco infinito  di  possibilità per trasformare qualunque tessuto "basic" e renderlo unico ed esclusivo.

Grazie a Samatex ogni designer può realizzare i suoi più ambiziosi progetti.

I macchinari all’avanguardia e le abili mani d’oro di artigiani che nell’azienda rifiniscono il prodotto, creano collezioni su un gradino più alto rispetto ai suoi diretti competitor; qui tutto è pura luce e glamour, ma soprattutto sublime savoir faire.


Sono i curatissimi dettagli, la sperimentazioni avant-garde su tessuti sia techno che ecofriendly, l’innata capacità di fornire alla propria clientela esattamente quello che desidera e che fanno di Samatex una di quelle realtà d’eccellenza del grande Made in Italy, sinonimo di lusso ed eleganza nel mondo.


La preziosità imprescindibile della tradizione si fonde con le mille possibilità della sperimentazione più innovativa ed eclettica; il risultato è pura bellezza.


Questa è la filosofia di Samatex:  non solo essere al passo con i tempi, ma anticiparli, ponendosi sempre come un brand di vero “avant garde”.